Homepage

domenica 13 marzo 2011

The Oscars 2011, Red Carpet and my failed attempts.


Vi è mai capitato di guardare un video. Immagino di sì.
Vi è mai capitato di vedere un video di make up? Visto che siete su questo blog e facilmente ne avete uno anche voi analogo, suppongo di sì.
Mai provato a riprodurre il make up di un video?
Tipo questo di Lara: “Born This Way”.
O questo di Cindy: Carnival 2011. Cat Look.
Immagino di si.

Bene. Brave.
Perché quando ci provo io, tutte le santissime volte, viene fuori una robina schifida che sembro uscita da “Donna con cappello blu” di Picasso?





















Sono sicura che ognuna di voi si ricorda da bambina di aver provato i primi traumi da delusione e calo di autostima dopo una puntata di ART ATTACK!
Beh io li ho provati.
Giuro che attaccavo tutto con stra abbbbondante ccolla vinilica come diceva Muciaccia ma è sempre venuto fuori qualcosa di triste e grottesco.

Ma c’è da consolarsi ragazze!
Mal comune mezzo gaudio!
Stavo curiosando tra i look delle attrici sul Red Carpet poco prima della consegna degli Oscar.
Ve ne propongo una carrellata.

Notare che queste ragazze sono truccate non da me che “c’ho il pollice a banana” e la mano ferma come quella del signor Parkinson, ma da gente pagata! Professionisti che sicuramente non se ne andavano in giro con prodotti cosmetici trovati nell’uovo di Pasqua !
Se andate sul sito di Temptalia, troverete la didascalia in cui sono elencati i prodotti usati; la maggior parte è Chanel.

Amy Adams.



















Passi la radiosità che emette questa donna, ma cosi parrebbe un po’ troppo radiosa, azzarderei lucida.


Cate Blanchett.


















Vero che le rughe intorno agli occhi danno espressività e danno l’idea di un viso maturo. Ma alla notte degli Oscar siamo sicure che debbano rimanere cosi in rilievo?
E poi. E Chi ha bisogno di ciprie hd sofisticate e costose quando si hanno ciprie cosi leggere e
trasparenti capace di nobilitare la lieve peluria di una donna e portarla a tutto un altro livello: un bella barbona in controluce!


Mandy Moore.


















Qui mi devono dire come hanno fatto con così poco trucco a darle cosi tanti anni in più! Sono dei geni!

Michelle Williams.



















Ora. Io adoro il suo viso. Penso sia una delle poche attrici che riescono a piacere anche completamente al naturale. Ma perché ho la sensazione che il suo contorno occhi si stia per spezzare? Finito la crema idratante per caso? Non ne avevano più in giro?

Nicole Kidman.



















Ok, lei è perfetta. Io lo so perché.
Dopo la figuraccia della cipria hd sotto il naso, che pareva essersi sniffata mezzo kilo di coca, ha chiesto su un piatto d’argento la testa del suo mua, per cui quelli che arrivano dopo, da allora, stanno moolto attenti!

Scarlett Johansson.




















Lei è stupenda, solitamente. Flawless. Guardate come le hanno appesantito la faccia qui! Mano pesante?


Per cui vedete gente, alla fine i problemi di make up li abbiamo un po’ tutte.
Ce li ho io che spendo un’ora intera a prepararmi e poi, distrattamente, intravvedendomi in una vetrina, realizzo che il mio make up pare sobrio come quello di Moira Orfei.
Ma ce li ha anche il Make-up Artist che ha ciccato il trucco a tutte queste attrici. Perché tutte loro si sono unite alla parrocchia della Kidman e molto presto chiederanno la sua testa su un piatto d’argento.


Baci.
Tulip. =)

8 commenti:

  1. In effetti a volte alcuni truccatori fanno degli sbagli belli grossi nel truccare le attrici. Capisco che poi loro se la prendano a male, dopo tutto sono pagati per farle risaltare al meglio, è il loro lavoro! Detto questo, è confortante sapere che anche i make up artist sbagliano e non solo noi comuni mortali! ehehe xD

    RispondiElimina
  2. Io non capisco come si possa fare apparire così spenta, vecchia e "normale" una ragazza stupenda che sarebbe perfetta pure col burka addosso!

    Tra parentesi, a me l'impasto di colla vinilica e acqua non riusciva mai... Dannato Muciaccia...

    RispondiElimina
  3. la foto di nicole con tutta la cipria sul contorno occhi non la scordero' mai! chissà che fine ha fatto quel truccatore? michelle williams è davvero splendida.. io la preferisco persino a scarlett!

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  4. L'ho notato anche io come erano truccate male, mamma mia!
    Comunque mi sono iscritta, bel blog! Se vuoi ricambia!
    http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. ciao,

    che divertente !
    se ti interessano blog solo con make up ...non passare ...non ne capisco niente ! se ti piacciono anche i blog con diversi argomenti ...dai un'occhiata ...se diventi mia follower , ricambio volentieri

    ave

    RispondiElimina
  6. tulip mi hai fatta morire dal ridere XD XD
    ps mai più senza il tuo blog XD

    RispondiElimina
  7. Veramente carino questo articolo! Sopratutto perchè rispecchia anche la mia realtà! Guardo un sacco di tutorial di makeup e alla fine...manco l'ombra del risultato! Hai espresso l'idea di tante con un ironia molto azzeccata! ;)

    RispondiElimina